Ecco i dati per il protocollo POP3 di Hotmail!
Scritto da Administrator 84 giorni faIl metodo più utilizzato per leggere le email è sicuramente, quello di utilizzare un client email installato sul proprio PC. Per il collegamento al server di posta esistono due tipi di connessioni, quell’IMAP e quella POP3/SMTP. Per chi non le conoscesse, vado in sintesi a spiegare il funzionamento delle due connessioni. Quella pop3 scarica sul computer il file fisico contenente l’email, mentre, con il protocollo IMAP non è effettuato nessun download, ma è aperta l’email che si trova sul server.
La differenza, in sostanza, è che con il protocollo IMAP il file con l’email resta sul server di posta e quindi può essere letto anche via WebMail dopo che lo avete aperto con il client, mentre con il protocollo pop3 il file è rimosso dal server e quindi salvato sul PC. Io sul mio client, utilizzo principalmente il protocollo imap, perché anche formattando il PC, non perdo nessuna email, poiché mi restano, salvate sul server.
Chi ha votato questa news
Diggitalia è un socialnews che offre l'opportunità di condividere notizie, e articoli, e scambiarsi opinioni al riguardo.

Commenti